Per sconfiggere la Violenza ci vuole sicuramente un cambio culturale profondo ma ci vuole anche una ricerca profonda dei luoghi dove il disagio può emergere.

Dobbiamo tenere insieme la rete dei servizi, a cominciare dai centri antiviolenza, con i luoghi in cui possiamo intercettare i disagi; i centri di scambio ad esempio rappresentano un tassello importante per costruire ed ampliare questa rete. 

Dobbiamo cogliere il disagio e poi canalizzarlo solo così riusciremo ad utilizzare al meglio i finanziamenti messi in campo.

Pari opportunità è anche garantire a tutti la possibilità di scegliere se avere o non avere figli. 

Per sconfiggere la Denatalità, sempre maggiore, i servizi sono fondamentali ma è ora di iniziare a pensare ad azioni sulla fiscalità rispetto all'agevolazione della natalità nel nostro Paese.

Oggi le Commissioni riunite Affari costituzionali, Lavoro e Affari sociali hanno svolto l'audizione della Ministra per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi sulle linee programmatiche relative alle deleghe a lei conferite in materia di Pari Opportunità. 

 

COMMISSIONI RIUNITE – Audizione con Min. Boschi su deleghe a lei conferite in materia di pari opportunità


Roma, 13.10.2016