Anche a Belluno ripartiamo dall'unità del centro sinistra

 

Dove il centrosinistra si presenta unito, con programmi chiari e una storia amministrativa che ne garantisce la credibilità viene premiato dagli elettori.

A Feltre abbiamo fatto il nostro risultato migliore, con la rielezione al primo turno di Paolo Perenzin. Non è un caso. Il Partito Democratico ha garantito negli ultimi cinque anni un apporto unitario, concreto e leale al sindaco. Inoltre, è una forza politica che in città discute dei temi, alimenta la partecipazione al dibattito pubblico e genera nuova classe dirigente. Nel nuovo consiglio comunale entreranno per il Pd quattro consiglieri alla loro prima esperienza, tra cui tre donne.

Questo è il modello di forza politica a cui tendiamo, a Feltre, in Provincia, in Regione e in Italia. Certo, non sempre ci riusciamo a costruirlo, ma rimane il dato che se il Pd è presente nella società, attivo sulle tematiche che interessano alle comunità, capace di rinnovarsi e valorizzare nuovi esponenti e, non da ultimo, tenere unito tutto il centrosinistra, ottiene la fiducia dei cittadini.

In questa ottica, in vista del ballottaggio a Belluno, daremo il nostro sostegno alle liste civiche di Jacopo Massaro. Non possiamo infatti predicare l’unità solo quando ci avvantaggia direttamente. I bellunesi percepiscono Massaro come esponente del centrosinistra. Dobbiamo mettere da parte definitivamente i dissidi del passato e lavorare a riunire il centrosinistra e dare il nostro contributo fattivo per migliorare l’azione amministrativa da un lato e rinnovare la compagine politica.

In conclusione desidero ringraziare tutti i candidati che hanno partecipato a questa campagna elettorale e fare gli auguri di buon lavoro ai sindaci eletti in provincia di Belluno.


Belluno, 14 Giugno 2017